FESTA DEI POPOLI – THIENE

Logo Associazione

 

FESTA DEI POPOLI – THIENE

L’Associazione A.S.A. – Associazione Solidarietà in Azione Onlus e la Commissione Festa dei Popoli, in collaborazione con il CSV di Vicenza, il Comune di Thiene e Sentieri di Pace per Thiene, organizzano anche quest’anno la tradizionale Festa dei Popoli e, per il suo 10 anniversario, lo fanno con un programma ricco di novità ed appuntamenti.

Continua la lettura

5^ GIORNATA DELL’INFORMAZIONE E DELLA PREVENZIONE

5^ GIORNATA DELL’INFORMAZIONE E DELLA PREVENZIONE

Le Associaizoni Amici del Cuore Vicenza con AIDO e FIDAS di Bolzano Vicentino organizzano la “5^ Giornata dell’informazione e della prevenzione“. Appuntamento per domenica 2 giugno 2019 dalle ore 8.45 alle ore 11.30 presso il Centro parrocchiale di Bolzano Vicentino.

Scarica la locandina

RIPASSEGGIANDO PER LE VIE DELLA RIFORMA

Logo Associazione

 

RIPASSEGGIANDO PER LE VIE DELLA RIFORMA

L’Associazione Native di Vicenza organizza una serie di visite guidate gratuite il cui itinerario collega il periodo storico della Riforma Protestante ai principali manufatti palladiani del centro storico cittadino.

La prima data sarà sabato 25 maggio 2019.

Le visite guidate sono gratuite ma è consigliata la prenotazione.

Per info:
www.nativeonlus.it

Scarica il pieghevole con il calendario completo

“DONAZIONE E DONATORI: IERI, OGGI E DOMANI”. LA DONAZIONE DI SANGUE, UN GESTO ETICO

 

COMUNICATO STAMPA

“DONAZIONE E DONATORI: IERI, OGGI E DOMANI”. LA DONAZIONE DI SANGUE, UN GESTO ETICO

Il presidente provinciale Mariano Morbin: “siamo parte di un sistema che intendiamo continuare a valorizzare per il futuro della società e della sanità di qualità che vogliamo”

 

Vicenza, 18 maggio 2019. “Con questa tavola rotonda apriamo ufficialmente le celebrazioni del 60° di fondazione di Fidas Vicenza, che riveste una particolare importanza, in quanto coincide con il 60° della Fidas nazionale. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, ma anche consapevoli delle responsabilità che ci attendono per il futuro, che non sarà certo facile, in quanto segnato da ristrettezze del sistema sanitario, che si ripercuoteranno anche su un aumento del lavoro per il mondo associativo. Con queste parole il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin, questa mattina cl Centro congressi di Confartigianato Vicenza ha introdotto la tavola rotonda “Donazione e donatori: ieri, oggi e domani”, con relatori Aldo Ozino Caligaris (presidente nazionale Fidas), Alberta Alghisi (dirigente del Dipartimento di Medicina trasfusionale di Vicenza) e Maria Rita Tamburrini (dirigente del Ministero della Salute), coordinati dalla giornalista Elisa Santucci.

Continua la lettura

SESSANT’ANNI CON FIDAS VICENZA: DUE GIORNI DI FESTA PER DONATORI E VICENTINI

SESSANT’ANNI CON FIDAS VICENZA: DUE GIORNI DI FESTA PER DONATORI E VICENTINI

Vicenza, 16 maggio 2019. “Sei decenni sono passati, oltre mezzo secolo di storia della nostra Associazione di donatori di sangue. Centinaia di migliaia di donatori hanno fatto grande Fidas Vicenza, con entusiasmo e partecipazione, hanno teso il loro braccio per il prossimo, in un gesto anonimo, gratuito e generoso”. Con queste parole il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin, annuncia ufficialmente l’avvio delle celebrazioni per il 60° di fondazione dell’Associazione, presentate nei giorni scorsi nell’incantevole scenario della sala degli stucchi di Palazzo Trissino, alla presenza del sindaco di Vicenza e presidente della Provincia, Francesco Rucco.

Continua la lettura