“RIFUGIATI: ARTIGIANI DI PACE” IL 18 E IL 20 GIUGNO

Logo Associazione

“RIFUGIATI: ARTIGIANI DI PACE” IL 18 E IL 20 GIUGNO

“Rifugiati: artigiani di pace” il 18 e il 20 giugno
Una conferenza-spettacolo di Stefano Allievi e una veglia ecumenica di preghiera

L’Associazione Centro Astalli Vicenza e Associazione Presenza Donna, Migrantes (Vicenza), Caritas diocesana vicentina, Chiesa evangelica metodista di Vicenza, ACLI Vicenza, Unità pastorale Porta Ovest in Vicenza, e con la partecipazione di Comunità di Sant’Egidio, La Voce dei Berici, Centro Culturale San Paolo, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato organizzano a Vicenza due incontri significativi, accomunati dal titolo “Rifugiati: artigiani di pace”: per ricordare coloro che hanno perso la vita cercando di raggiungere l’Europa e per farsi promotori in prima persona di un’azione comune in favore della pace, in un momento storico in cui il numero di rifugiati non è mai stato così alto e in Europa crescono tensioni e timori rispetto alla gestione dei flussi migratori.

Lunedì 18 giugno alle ore 20.45, presso il Centro Culturale San Paolo a Vicenza in Viale Ferrarin 30 a Vicenza avrà luogo una conferenza spettacolo di e con Stefano Allievi.

Mercoledì 20 giugno alle ore 20.30, presso la chiesa di S. Maria Bertilla a Vicenza sarà celebrata la tradizionale veglia ecumenica di preghiera in memoria delle vittime.

Scarica il volantino

FIDAS VICENZA SPONSOR UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA CALCIO AMPUTATI

Logo Associazione

FIDAS VICENZA – IL GRUPPO FIDAS DI NOVENTA VICENTINA SPEGNE 50 CANDELINE

Vicenza, 12 giugno 2018. Oltre 500 donatori di sangue del Gruppo Fidas di Noventa Vicentina hanno celebrato, la scorsa domenica, i cinquant’anni di fondazione del Gruppo, che comprende anche i comuni di Agugliaro, Asigliano, Campiglia dei Berici, Pojana Maggiore. Un esercito buono, che ha messo a segno 306 donazioni, segnando un +37% rispetto allo stesso periodo del 2017. I festeggiamenti, naturalmente, sono iniziati dal monumento del donatore, dove molte autorità hanno ringraziato l’Associazione per l’impegno profuso.

Continua la lettura

MUSIC’N DRINKS WITH PLAYS AND GADGETS

Logo Associazione

 

MUSIC’N DRINKS WITH PLAYS AND GADGETS

In occasione della giornata Mondiale del Donatore di Sangue l’Avis Comunale di Vicenza organizza l’evento “Music’n Drinks with plays and gadgets” presso l’Ultima spiaggia a Vicenza.

Appuntamento per giovedì 14 giugno dalle ore 18:00 alle ore 21:30.

Per informazioni tel. 346 6876833

Scarica il volantino

CONVEGNO: END ME/CFS WORLDWIDE TOUR

 

CONVEGNO: END ME/CFS WORLDWIDE TOUR

La CFS Associazione Italiana Onlus e l’Associazione CFS Onlus in collaborazione con la Open Medicine Foundation e grazie alla Co-Progettazione del CSV di Vicenza – interventi solidali, sono liete di ospitare un evento della End ME/CFS Worldwide Tour.

Il convegno, patrocinato dall’ISS, CNMR, Ulss7 e dai Comuni di Thiene e Zugliano, si terrà l’8 giugno 2018 dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso “Casa Insieme” in via braghettone, 2 – Thiene (Vi).

Scarica la locandina

MOSTRA “THE DARK SIDE OF PHOTOGRAPHY”

http://www.pangeavicenza.org/wp-content/uploads/2014/07/cropped-cropped-PangeaLogo_NERO_lungo1.png

MOSTRA “THE DARK SIDE OF PHOTOGRAPHY”

Può una persona cieca o ipovedente partecipare alla realizzazione di una mostra fotografica?

La risposta è affermativa, come ci dimostra il progetto fotografico The dark side of photography realizzato dal fotografo Gabriele Fiolo in collaborazione con CEFA Onlus nella città di Dar es Salaam (Tanzania). Il progetto, nato come un workshop svoltosi in alcune scuole e centri per persone con disabilità a Dar Es Salaam, ha coinvolto studenti e artisti, ragazze e ragazzi accumunati dall’essere ipovedenti o ciechi, spesso discriminati ed emarginati, con l’obiettivo di dimostrare che anche le persone con disabilità possono esprimere le loro esperienze ed emozioni grazie alla fotografia, vero e proprio strumento per “disegnare con la luce”.

Continua la lettura

LE SERRE DI PARCO QUERINI: QUANDO IL RESTAURO DIVENTA UN PERICOLO

Logo Associazione

LE SERRE DI PARCO QUERINI: QUANDO IL RESTAURO DIVENTA UN PERICOLO

L’Associazione Civiltà del Verde, in collaborazione con Italia Nostra Sezione di Vicenza, promuove e invita a partecipare al Convegno “Le serre di Parco Querini: quando il restauro diventa un pericolo”.

L’incontro si svolgerà martedì 29 maggio dalle ore 17.15 alle ore 19.45 a Vicenza presso i Chiostri di Santa Corona in Contrà Santa Corona, 6.

Ingresso libero.

Scarica la locandina

LABORATORI ESTIVI

Logo Associazione

LABORATORI ESTIVI

Le Associazioni ANGSA Veneto Onlus, Anfass Onlus e “Neuroscienze Insieme” (APS) organizzanano dei Laboratori estivi per persone con autismo e altre disabilità.
Il progetto è rivolto a persone con Diagnosi facente parte dei Disturbi dello Spettro Autistico e/o altre disabilità, di qualsiasi età e residenti nel territorio dell’Ulss 7.
L’obiettivo principale è quello di offrire ai ragazzi/e e alle loro famiglie un servizio estivo dedicato e che operi, nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità del disturbo di ogni partecipante. Principalmente, le attività verteranno sul potenziamento e mantenimento delle macro aree riguardanti le autonomie personali e competenze relazionali e sociali.

​Per informazioni: ​

Dott. Marco Dal Ponte – tel. 347/3856519 ​- E-mail: marcodalponte.1@libero.it
Alice Bucca – tel. 333/8660963 -​ E-mail: sweetalis88@gmail.com