AL DI QUA… NELL’ALDILÀ

Logo Associazione

 

AL DI QUA… NELL’ALDILÀ

La compagnia teatrale “Les Pop Korns” ha deciso di regalare a tutta Associazione Progetto Giulia una serata a teatro.

L’appuntamento è per domani sabato 16 febbraio 2019, alle ore 21.00, presso il teatro San Pietro di Montecchio Maggiore.

Una simpatica e divertente occasione per riflettere sulle occasioni che non cogliamo per stare bene in famiglia, con gli amici i familiari . Risate assicurate, ma anche un finale commovente.

Maggiorin informazioni su: www.progettogiulia.it

 

Logo Associazione

 

ATTIVITA’ DI FEBBRAIO

L’Associazione A.M.A. – Associazione Malattia di Alzheimer – Ovest Vicentino ci invia le attività in programma nel mese di febbraio.

1,2,3…Insieme 

Lonigo il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30

Trissino il giovedì dalle 9.30 alle 11.30

ad Arzignano il giovedì dalle 9.30 alle 11.30

 

Caffè della memoria a Valdagno presso il CDCD dell’Ospedale di Valdagno

il lunedì dalle 15.00 alle 17.00

il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 

Gruppi di sostegno psicologico

Valdagno mercoledì 20 febbraio alle 20.30

Lonigo giovedì 21 febbraio alle 20.00

 

Centro d’Incontro di Arzignano in Via Cacciavillan

attività il lunedì dalle 9.30 alle 11.30

 

Incontri informativi ad Arzignano: ore 20.30 presso il Centro Ricreativo Anziani A. Mastrotto del ciclo “Bellezza e gioia nella cura”

 

il 28 febbraio: “Felicità ed esistenza: per una felicità possibile”con Luca Illetterati, Professore di filosofia teoretica

 

il 12 Marzo “La bellezza che cura: l’arte desiderio di vita”con Timoteo Frammartino – Dottore in discipline dell’arte

 

Per informazioni:
https://amaovestvicentino.wordpress.com

“EMOZIONI FRA LE RIGHE”, SERATA CONCLUSIVA DEL CONCORSO DEDICATO A PADRE CESARE VERLATO

 

“EMOZIONI FRA LE RIGHE”, SERATA CONCLUSIVA DEL CONCORSO DEDICATO A PADRE CESARE VERLATO

Venerdì 8 febbraio alle 20.45 nella chiesa votiva di Sant’Agata a Tezze di Arzignano

“Emozioni fra le righe”, il 16° concorso di poesia, prosa e 7° concorso di grafica ed illustrazione, dedicato a Padre Cesare Verlato, indetto dalla Parrocchia di Tezze – Città di Arzignano, in collaborazione con Fidas Vicenza, ha individuato quale tema conduttore “Succede all’improvviso”.
Tre le opportunità offerte ai partecipanti, gli studenti delle scuole medie superiori della provincia di Vicenza. I giovani, infatti, ispirandosi al tema proposto, potranno proporre al massimo tre poesie, che non dovranno superare i 60 versi; presentare un solo racconto, che non potrà superare le 180 righe oppure presentare al massimo tre elaborati con una breve descrizione della tecnica impiegata nella realizzazione. Ogni studente potrà anche partecipare a tutte e tre le sezioni del concorso.
La commissione istituita sarà chiamata a valutare i lavori degli studenti, che potranno ricevere come 1° premio 300 euro, 2° premio 200 euro, 3° premio 100 euro.
In concomitanza con la 606a festa di Sant’Agata, la serata conclusiva avrà luogo venerdì 8 febbraio alle 20.45 nella chiesa votiva di Sant’Agata in via Montecchio n. 1 a Tezze di Arzignano. Nel corso della serata di premiazione, la giuria, composta da rappresentanti del mondo della scuola, della cultura e dell’arte, comunicherà i nomi dei vincitori, scelti sulla rosa di nove finalisti per sezione.

 

CORSO RIVOLTO A MAMME VOLONTARIE

Logo Associazione

 

CORSO RIVOLTO A MAMME VOLONTARIE

L’Associazione Convivium Vicenza Onlus ricerca volontarie.
Per questo, con l’aiuto dell’Azienda Ulss 8 Berica, del Centro aiuto alla vita di Torri di Quartesolo e del Progetto Ilizia, con il patrocinio dell’Azienda Ulss 8 Berica, de Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza, Ordine dei Famacisti, Ordine dei Medici Chirurghi e dei Comuni di Torri di Quartesolo, Monteviale e Costabissara organizza un “Corso rivolto a mamme volontarie per lo sportello telefonico“.
Il Corso si rivolge a mamme che abbiano voglia e possibilità di regalare tempo, ascolto e vicinanza a mamme in gravidanza, a neo mamme e a neo papà.
Lo scopo del corso è formare volontarie per lo sportello telefonico a supporto della maternità e a sostegno di neo genitori.

Scarica la locandina

“VIVERE È IL SOLO SBALLO POSSIBILE”, IL FORTE MESSAGGIO DI GIORGIA BENUSIGLIO

 

“VIVERE È IL SOLO SBALLO POSSIBILE”, IL FORTE MESSAGGIO DI GIORGIA BENUSIGLIO

Giovedì 24 gennaio alle 20.45 al Palasport di Vicenza

Vicenza, 25 gennaio 2019. “Avevo solo sei ore di vita, ma oggi sono qui a raccontarvi la mia storia, fatta di sofferenze, ma anche di grandi insegnamenti e, soprattutto di tanta gratitudine verso chi mi ha donato la vita per la seconda volta”. Con queste parole, Giorgia Benusiglio ha portato ieri sera la propria forte testimonianza al Palasport di Vicenza, in occasione della serata organizzata da Fidas Vicenza, in collaborazione con Admo ed Aido locali.

Una storia di vita emozionante, che ha tenuto incollati moltissimi vicentini, giovani ed adulti, che hanno riempito le gradinate del Palasport di Vicenza, alla presenza dell’assessore regionale Elena Donazzan, del direttore regionale del Centro trapianti Corliano Pantaleo, dei nefrologi vicentini Claudio Ronco e Stefano Chiaramonte, dell’assessore comunale Matteo Celebron, del consigliere comunale Marco Zocca.

Il presidente provinciale Fidas, Mariano Morbin, che ha introdotto la serata, ha ringraziato Giorgia per la testimonianza ed i presenti per essere accorsi così numerosi: “la testimonianza di questa giovane è da pelle d’oca. Ci fa riflettere sul valore del tempo e del dono. Un grazie particolare, quindi, va ai donatori, veri e propri angeli, ma anche ai tanti volontari che si mettono a disposizione del prossimo in modo spassionato e disinteressato”.

Continua la lettura

GIORNATA DELLA MEMORIA

https://www.csv-vicenza.org/cms/pg/logo/ilpontemict.jpg

GIORNATA DELLA MEMORIA

L’associazione Il Ponte Mict partecipa alla “Giornata internazionale della Memoria” con un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Accademia Olimpica di Vicenza.

Ricordare la Shoah è un dovere e un monito a tutti noi perché quello che avvenne contro gli Ebrei non si ripeta in altre forme nel nostro presente contro nessun uomo.

Appuntamento a Vicenza – Odeo del Teatro Olimpico Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 10:00.

Scarica il pieghevole

RISPETTARSI DI PIU’ PER AMARSI MEGLIO

Logo Associazione

RISPETTARSI DI PIU’ PER AMARSI MEGLIO

L’associazione Donna chiama Donna, organizza Lunedì 28 gennaio 2019 presso la Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore un incontro sugli stereotipi di genere con Martina Sartori, avvocato familiarista del Foro di Vicenza e volontaria dell’Associazione Donna Chiama Donna di Vicenza.
Una serata aperta a tutti e che fa bene a tutti, per coltivare le proprie relazioni, in famiglia e fuori, con maggiore serenità e consapevolezza.
Un’occasione di approfondimento per chiunque sia interessato a saperne di più su questi argomenti, che forse troppo spesso vengono dati per scontati. Ingresso libero.

Scarica la locandina

PLAYBACK TEATRE

Logo Associazione

PLAYBACK TEATRE

L’associazione Famiglie Adottive Alto Vicentino, grazie alla Co-Progettazione del CSV di Vicenza – Interventi solidali, organizza un percorso rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 17 e i 25 anni di età.
Si tratta di un laboratorio sottoforma di teatro di improvvisazione per riscoprire emozioni, libertà e condivisione.

Il percorso si svolgerà tutti i lunedì dal 21 gennaio all’11 marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:00 a Sarcedo presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo T.Vecellio.

Scarica la locandina per maggiori informazioni