REGINE ROCK PER UNA NOTTE- LA MODA LIBERATA

Logo Associazione

REGINE ROCK PER UNA NOTTE- LA MODA LIBERATA

Una sfilata di moda fra pazienti malate di cancro e donne della società civile nella Piazza degli Scacchi a Marostica

Dopo le due riuscitissime esperienze di Bassano del Grappa, a Palazzo Bonaguro e in Piazza Libertà, torna, questa volta a Marostica, l’iniziativa di una sfilata di moda davvero eccezionale, che vede protagoniste prime oltre trenta pazienti, malate di tumore, seguite dall’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus. Assieme a loro, per rendere ancor più d’impatto l’esperienza, sono state coinvolte, come modelle, venti donne della società civile scelte fra parlamentari, sindache, giornaliste, imprenditrici, oncologhe, infermiere, impiegate e volontarie dell’Associazione stessa.

Giusto per fare qualche nome, affronteranno la passerella per dare maggior valore all’iniziativa dedicata tutta e soltanto alle nostre pazienti, l’europarlamentare Mara Bizzotto, le sindache di Rossano Veneto, Morena Martini; di Nove, Chiara Luisetto e di Conco, Graziella Stefani. Oltre a loro due oncologhe dell’ospedale San Bassiano, Antonella Galliano e Matina Zampiri; le giornaliste Carmen Di Stasio de “La vita in diretta” della Rai; Barbara Todesco, di Reteveneta e Francesca Cavedagna de “Il Giornale di Vicenza”. Ma sfileranno anche la presidente dei commercianti di Marostica, Marisa Lunardon; la Vicepresidente della Volksbank, Giovannella Cabion; la segretaria del Direttore Generale dell’Ulss 7, Agnese Marin; la presidente del Consorzio di tutela della ciliegia di Marostica IGP, Mariangela Crestani; la funzionaria del Patronato Inca Cgil, Pàmela De Lucia ed altre ancora.

L’idea di una sfilata di moda nasce dal desiderio di far vivere alle donne, seguite dall’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, un’esperienza straordinaria allo scopo di migliorare la loro qualità di vita, far ritrovare loro la gioia di ritrovarsi belle nonostante la malattia. Da questi presupposti nasce “Sfilata di Moda in Piazza degli Scacchi”: un percorso che parte dall’esaltazione delle donne che amano vivere attraverso il contributo delle divine creazioni di Silvia Bisconti. L’evento è promosso dall’Associazione Oncologica San Bassiano-Onlus e si terrà venerdì 29 Giugno 2018 presso le bellissime locations del Castello Inferiore e di Piazza degli Scacchi a Marostica . Organizzata in collaborazione con: “ Raptus and Rose di Silvia Bisconti”, Ilaria Baggio Make Up Artist, Marina Jekic hair stylist, l’iniziativa ha lo scopo di far vivere alle donne-pazienti oncologiche una giornata durante la quale uno staff competente si occuperà di loro per valorizzare la loro naturale ed intatta bellezza.

Per ogni “modella”, nei mesi scorsi, sotto la stretta direzione della stilista di “Raptus&Rose”, Silvia Bisconti, è stato confezionato un vestito su misura ricco di colori, di drappeggi, di aggiunte, in sintonia con età e misure di ognuna. Un’altra attrazione di questa sfilata sarà rappresentata dai turbanti, originali più che mai e adornati con fiori, frutta e quant’altro grazie a “Le Conturbanti” e a “Flowers BL”.

La sfilata, che prende il titolo di “Regine rock per una notte- La moda liberata”, vedrà in passerella capi liberati da standard di misure, taglie e altezza, valorizzando invece l’unicità di ogni donna. L’inizio è fissato per le 21,30 di venerdì 29 giugno con l’uscita dal Castello inferiore e con camminata su una passerella che sarà posizionata nel centro di Piazza degli Scacchi. L’accesso alla piazza sarà gratuito e la sfilata avrà una durata di poco più di mezz’ora.