FESTA DEI POPOLI – THIENE

Logo Associazione

 

FESTA DEI POPOLI – THIENE

L’Associazione A.S.A. – Associazione Solidarietà in Azione Onlus e la Commissione Festa dei Popoli, in collaborazione con il CSV di Vicenza, il Comune di Thiene e Sentieri di Pace per Thiene, organizzano anche quest’anno la tradizionale Festa dei Popoli e, per il suo 10 anniversario, lo fanno con un programma ricco di novità ed appuntamenti.

Ecco i prossimi eventi:

Martedì 11 giugno 2019 alle ore 20.45 ai piedi del campanile di Piazza Chilesotti a Thiene la serata “Espressioni di Donna” dove si troveranno a dialogare:
Lia Giovanazzi Beltrami, scrittrice e regista, fondatrice del gruppo Donne di Fede per la Pace (Women of Faith for Peace) in cui donne provenienti da diverse parti del mondo, di diverse religioni e con posizioni importanti nelle proprie comunità, si impegnano per costruire percorsi di pace.
Marta Cuscunà, attrice e autrice. Da sempre è anche impegnata nella difesa dei diritti civili, specialmente quelli riguardanti le donne.
Modererà la serata Nicole Zavagnin e interverranno un gruppo danze Filippine e Silvia Gavasso accompagnata dalla chitarra di Andrea Fabris.

Scarica la locandina

Sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 nei locali interni di Villa Fabris Sconfinamenti“, mostra di pittura di Martina Dalla Stella, artista di Calvene, sul tema dei confini, sia fisici sia mentali, sui viaggi dei migranti e l’importanza della “memoria”. Sabato 15 alle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione con un momento di “Dialogo tra parole e musica” con Gianluca Balzan alla voce e Daniela Dalle Carbonare al violino. La mostra sarà aperta con orari 10-13 e 15-19 in entrambe le giornate.

Scarica il volantino

Domenica 16 giugno 2019 si terrà la 10° Festa dei Popoli. Intreccio di lingue.
Ecco il programma:

Ore 11.00 sfilata dei Paesi – nel Parco di Villa Fabris
Ore 12.00 apertura festa con saluto in lingua
Ore 13.00 picnic etnico con 5 tipi di assaggi dai 4 continenti (piatti anche gluten free/vegani/vegetariani)
Ore 15.00 animazione nel parco con Banda Juntos Percussao e gruppo folkroristico ucraino Pereveslo
Ore 16.00 laboratori (Lis, Dilettando, Intrecci di musica e parole, A ritmo di Forrò, Fiabe dal mondo, Time teatro, La carica degli eco-kids e Aggiustiamo la rotta)
Ore 16.30 esibizioni di canti, danze e musiche
Ore 19.30 happy hour analcolico ed estrazione della lotteria
Ore 20.00 chiusura festa

Scarica la locandina

Scarica il comunicato stampa