APPUNTAMENTI

 

OGGI 5 DICEMBRE 2014
“GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIO”
QUESTA SERA
LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CON LE LORO FAMIGLIE E LA CITTADINANZA SI INCONTRANO A SCHIO
L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!


Il 5 dicembre di ogni anno in tutto il mondo si celebra “La Giornata Internazionale del Volontario”, una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite per sottolineare il contributo che queste persone offrono alla società in cui vivono.

Come ogni anno, anche il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza intende celebrare questa giornata insieme ai cittadini e alle associazioni con un appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Schio. Quest’anno le associazioni di volontariato della provincia di Vicenza hanno scleto la comunità scledense per celebrare insieme la giornata internazionale del volontario con i nostri Amici della Scuola Santa Dorotea di Thiene.

Venerdì 5 dicembre, dalle ore 20.30, il Teatro Astra di Schio ospiterà una serata di musica ed emozioni con il concerto dell’IMT Vocal Project; formazione vocale nata all’interno dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” ideata e coordinata da Lorenzo Fattambrini.

La serata sarà coronata dalle voci bianche della scuola Primaria Santa Dorotea di Thiene, con il coro delle classi quarte e quinte sapientemente diretti dal Maestro Andrea Dal Bianco.

In occasione dell’evento saranno inoltre premiati i vincitori dei concorsi “Racconta le Azioni Solidali Vicentine” e “Sms Solidale”. Sarà inoltre assegnato il riconoscimento “Volontari… Facciamo la Differenza” all’Associazione scelta da volontari e cittadini attraverso le loro segnalazioni per il lavoro svolto quest’anno sul territorio vicentino.

Anche quest’anno il 5 dicembre – afferma la Presidente Maria Rita Dal Molin – rappresenta per il tutto il mondo del volontariato, una concreta opportunità di incontro, che ci invita a guardare oltre, con la testa e con il cuore nello spirito di servizio e gratuità, lasciando traccia del nostro agire… testimonianza viva per noi e per le nuove generazioni… i bambini di oggi, gli adulti di domani! Segnate in agenda: oggi 5 dicembre alle ore 20,30 al Teatro Astra di Schio.
Vi aspetto numerosi!

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. 

VI ASPETTIAMO!!

Visualizza le gallery dello scorso anno>

Scarica il pieghevole Scarica la locandina