INAUGURAZIONE EMPORIO SOLIDALE DUEVILLE

 

INAUGURAZIONE EMPORIO SOLIDALE DUEVILLE

 

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza organizza per Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10:00 la cerimonia di inaugurazione dell’Emporio Solidale a Passo di Riva di Dueville.

Il progetto Emporio Solidale è un progetto di rete, realizzato grazie al contributo della Regione Veneto e in stretta collaborazione con il Comune di Dueville (VI), che ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito l’ex Scuola Primaria “Renzo Pezzani” di Passo di Riva, che dal 22 luglio 2019 è diventato Centro Civico “Renzo Pezzani”. Lo scopo del progetto è quello di rendere l’Emporio una risorsa che integra le realtà del welfare locale e non un raddoppio di opportunità già presenti.

Nonostante il reddito famigliare annuo in Veneto sia in ripresa (38k/anno fonte Statistiche Regione 2018) continuano a crescere le diseguaglianze e la povertà: +17,9% della popolazione vive in povertà o esclusione sociale.

Per questo l’Associazione Volontariato in Rete si è impegnata per realizzare il primo Emporio Solidale della provincia vicentina: attivare la cittadinanza e il volontariato, in collaborazione con le istituzioni pubbliche (Regione Veneto e Comune di Dueville) per contrastare il disagio sociale e aiutare le persone in difficoltà del territorio vicentino.

Clicca per confermare la tua presenza
Clicca e scarica la locandina con il programma