EMERGENZA CORONAVIRUS – LE CONSEGUENZE SUL TERZO SETTORE

EMERGENZA CORONAVIRUS – LE CONSEGUENZE SUL TERZO SETTORE

Gli effetti economici dell’epidemia si stanno facendo sentire anche nel Terzo Settore. Molte delle iniziative di piazza non potranno essere realizzate; gli enti non avranno le risorse per erogare gran parte dei servizi rivolti a soggetti svantaggiati o anche solo per assicurare il pagamento di stipendi o costi fissi di gestione.

Come scoprire in quali nuovi equilibri ci troveremo ad operare nel breve termine? Come studiare degli scenari di intervento che tengano conto della situazione reale del Settore?

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza supporta italianonprofit.it nella diffusione di un’indagine che permetterà di mettere a fuoco i bisogni delle organizzazioni non profit nel brevissimo e medio termine. Un breve questionario di pochi minuti che permetterà di raccogliere informazioni utili ad orientare nuove iniziative di sostegno filantropico e adattare quelle già messe in atto verso le reali esigenze e priorità del Settore, così come espresse dagli operatori ed enti in prima linea.

Rispondendo al questionario aiuterai il CSV di Vicenza a mappare le conseguenze del Coronavirus per le realtà associative della nostra provincia.

Inizia la Survey!