#ripartiamoINSIEME

“Non è tanto quello che diamo,
ma quanto amore mettiamo nel dare”

Madre Teresa di Calcutta 

 

Siamo felici di poter finalmente inaugurare l’Emporio Solidale di Dueville e partire con tutta l’attività, i Volontari non vedevano l’ora di assistere alla realizzazione di tutto il loro impegno.  E’ questo l’altro grande risultato che abbiamo ottenuto, non solo quello di dare pronta risposta alle necessità quotidiane delle famiglie bisognose ma anche la generosa partecipazione dei volontari, per la maggior parte persone della comunità di Dueville, che si sono date da fare anche nel periodo più difficile del lockdown.

L’emporio è situato nella ex-scuola elementare, ora Centro Civico “Renzo Pezzani” di Via Adige 14 a Passo di Riva, nei locali messi gratuitamente a disposizione dal Comune di Dueville.

Per l’inaugurazione sono fondamentali la presenza e i saluti di quanti hanno fortemente voluto questo emporio dall’Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin, al sindaco di Dueville Giusy Armiletti insieme a tutto il Consiglio Comunale e al nuovo Consiglio Direttivo del CSV di Vicenza al completo. Purtroppo le disposizioni anti-covid non hanno permesso di estendere l’invito e di festeggiare nello spirito di condivisione che è proprio dell’intera iniziativa. La voglia è di allargare la disponibilità ad altri Comuni, intento stesso della Regione del Veneto che da anni finanzia ben 24 empori solidali per dare pronta risposta alle nuove povertà”.

Che dire ancora, la parola più bella, quella che non si deve dare per scontata,

GRAZIE! Noi ci mettiamo tutto il nsotro Amore assieme ai tanti Volontari dell’Emporio Solidale.

Mario Palano, presidente
Maria Rita Dal Molin, direttore