#ripartiamoINSIEME

“Dicendo “grazie” tu crei amore”

Daphne Rose Kingma

 

Spesso abbiamo incontrato nella nostra vita la parola GRAZIE, altre volte oltre che a sentirla l’abbiamo pronunciata.

Oggi pomeriggio abbiamo avuto l’occasione di dire il nostro grazie, di persona, a Giacomo Possamai che cura le relazioni esterne del Gruppo Unicomm e quindi un grazie di cuore da parte di tutti noi a Mario e Marcello Cestaro che ci hanno donato tutta la scaffalatura dell’Emporio Solidale di Dueville.

Finalmente abbiamo potuto ringraziare il Gruppo Unicomm che il 4 settembre 2020 non aveva potuto partecipare all’inaugurazione dell’Emporio. Bella questa opportunità di creare insieme un po’ d’amore, quel sentimento che rende preziosa la nostra azione, con la passione che riusciamo a mettere nelle cose che facciamo e con l’attenzione che mettiamo nell’accogliere le persone che hanno bisogno e che, settimanalmente, frequentano questo market solidale.

È un incontro, un legame, un patto d’impegno per i Volontari e per noi che abbiamo investito in questo progetto, insieme all’Amministrazione Comunale di Dueville.

Qui non si fa solo la spesa, ci si sente partecipi di un percorso che la Regione Veneto ha sostenuto e continua a sostenere concretamente, investendo altre risorse per far fronte a questa emergenza che sempre di più interessa anche il sociale.

Viviamo un momento di incertezza, stiamo aspettando di uscire da questa situazione, di ritornare a vivere come un tempo e siamo consapevoli che dobbiamo fare tesoro di quanto abbiamo imparato in quasi un anno di convivenza con questo virus.

Restiamo uniti, cerchiamo di sostenerci come Comunità, anche con parole di conforto, con le presenze possibili e cercando di ricordarci di tutti, facciamo in modo di non lasciare solo nessuno.

GRAZIE! Anche oggi è stata una giornata proficua.

Mario Palano, presidente
Maria Rita Dal Molin, direttore