#VolontariFacciamoLaDifferenza

IL CSV Informa

“L’Amore conserva ciò che la vita porta via, tu se puoi guardaci da lassù…”

Maria Rita Dal Molin

Caro Roberto,
siamo senza parole…
sconvolte dalla dolorosa notizia che mai avremmo voluto sentire…
La tua profonda Amicizia con noi e con il CSV di Vicenza in questi anni di collaborazione ci ha dato davvero tanto.
Ricordiamo con grande gioia i giorni di Azioni Solidali vissuti con te, Emanuele e la sua Famiglia.
Le Associazioni ti hanno  conosciuto ed accolto, sapendo apprezzare la magia dei tuoi scatti e il sorriso contagioso che donavi tra una battuta e un fermo immagine, con saluto di rito. Ci hai fatto dono di bellissime immagini, molto care a tutti noi, perché esprimono nella loro essenza il tuo cuore, il tuo animo gentile…Così anche nei numerosi video che hai prodotto con Emanuele, emozioni vere, sintesi perfette delle numerose iniziative vissute insieme con il Volontariato Vicentino che avete saputo documentare.
Ci siamo sempre lasciati trasportare anche nelle interviste, rapiti da quel tocco magico che tu sapevi dare alle cose, valorizzando i momenti delicati, fissandone i particolari e riuscendo sempre a fermare un’emozione.
Ci portiamo nel cuore il nostro ultimo incontro e la tua bellissima idea  di coniugare mattoncini colorati con le presenze che quest’anno hanno abitato le piazze del centro di Vicenza, dedicate ad Azioni Solidali Vicentine. Eri orgoglioso della torretta dei mattoncini che avevi costruito e con cui giravi fiero tra gli stand per fissare le emozioni di una giornata straordinaria!
Grazie Roby per esserci stato nella nostra vita …per averci fatto dono di te, dei tanti colori che abitavano il tuo generoso cuore!
È vero… la diversità arricchisce e genera buone relazioni.
Vogliamo ricordare questi primi due giorni di ottobre, in cui abbiamo condiviso le nostre emozioni, i nostri sentimenti, i nostri sogni, piccoli e grandi. Ti ricordiamo così, felice, creativo, ironico, profondo e contento di stare con noi.
Siamo riusciti a parlarci di tante cose, a condividere momenti, riprendendo da dove eravamo rimasti l’ultima volta, con il tuo desiderio di portare qui in Italia il tuo Pepè, che tu chiamavi Figlio.
Sì! Nelle tue idee c’era un mondo di sensibilità e di bontà e, come ci dice Emanuele, noi ci terremo “abbracciati” per continuare un po’ della Tua strada.
Guardaci da lassù, continuiamo a sorriderci e a portarci nel cuore la tua straordinaria ed umile presenza.
Grazie Roby!

Rita e Grazia
con tutto il CSV di Vicenza


IL DOLORE DEL CSV PER LA MORTE DI ROBERTO “BRIO” BRISTOT 

Un amico prima ancora che professionista – fa presente il Centro servizi per il volontariato di Belluno Treviso – protagonista di una collaborazione nata vent’anni fa con l’allora Csv Belluno e che proseguiva tuttora con il nuovo ente.

Il Centro servizi per il volontariato (Csv) di Belluno Treviso, tramite la sua presidente Elisa Corrà e il suo staff, ha reso noto il suo dolore per la morte di Roberto “Brio” Bristot che si è spento all’ospedale di Treviso dove era ricoverato da alcuni giorni. Un amico prima ancora che professionista – fa presente una nota del Csv – protagonista di una collaborazione nata vent’anni fa con l’allora Csv Belluno e che proseguiva tuttora con il nuovo ente.

Continua la lettura


Csv Belluno Treviso, in collaborazione con l’Associazione Gruppi Insieme si può, nel ricordo del caro collaboratore Roberto “Brio” Bristot, invita ad aderire a una campagna di donazione, nella consapevolezza di rispondere alla volontà dell’amico appena scomparso. I fondi andranno a sostegno di progetti di volontariato in Costa d’Avorio dove “Brio” era personalmente coinvolto con la sua professione e con il suo animo sensibile.

La donazione può essere effettuata ai seguenti estremi, prestando attenzione a riportare correttamente la causale:
Conto Corrente Postale 13737325
CORTINA BANCA
CODICE IBAN: IT 23 A 08511 61240 00000 0023078
INTESTATO A: Associazione Gruppi “Insieme si può…” PIAZZETTA BIVIO, 4/b 32014 PONTE NELLE ALPI (BL)
CAUSALE: Ricordando Brio