FESTA DEI POPOLI 1 LUGLIO 2012

FESTA DEI POPOLI 1 LUGLIO 2012
“L’armonia delle differenze”

Torna la Festa dei popoli, tornano i colori e i sapori del mondo!

1 luglio 2012, a Thiene, parco di villa Fabris.
Aprirà la festa una sfilata di cittadini del mondo, con le loro bandiere e gli abiti tipici, in seguito ci saranno laboratori di cucina, henné, treccine, percussioni e… linguaggio dei segni!
Alle 13 sarà il momento del pic nic etnico, in cui ogni gruppo porterà e condividerà piatti tipici del proprio Paese (un successone, lo scorso anno…). Nel pomeriggio ci saranno invece laboratori dedicati ai ragazzi: truccabimbi, fiabe… e alle 15.30, dopo una merenda etnica, lo spettacolo dei clown. In seguito si alterneranno sul palco musicisti, ballerini e cantanti dai vari Paesi partecipanti.
Alle 19.00 ci raccoglieremo in un momento di preghiera interreligiosa, poi termineremo con l’estrazione della lotteria “etnica”.
Durante tutta la giornata saranno visitabili i gazebo dei 30 Paesi e delle molte associazioni partecipanti. Inoltre ci saranno numeri e giocolerie di clown e funzionerà il punto ristoro con “Equobar” di Vicenza all’insegna di “nuovi stili di vita”, con prodotti del commercio equo e solidale, stoviglie in materiale biodegradabile, bevande non alcoliche ed acqua dell’acquedotto.

Collaborano alla realizzazione della Festa dei Popoli 2012: le associazioni e i gruppi che compongono il Coordinamento Missionario Vicariale di Thiene, Comune di Thiene, ULSS n. 4, Centro Servizi per il Volontariato di Vicenza, Comune di Zanè, Fondazione Pegoraro Romanatti onlus e molti altri.

Come direbbe Luca Bassanese, il cantautore che ha chiuso in bellezza la Festa dei Popoli 2011… “non ci sono immigrati ma solo viandanti e non ci sono stranieri ma solo vicini, non ci sono confini, non ci sono confini!”
Che aspettate, quindi… segnate in agenda!

Per informazioni puoi seguirci tramite:
http://www.facebook.com/FestaDeiPopoliThiene
http://www.facebook.com/events/224616437647722/?ref=ts
festadeipopolith@gmail.com

Scarica la locandina