Associazione “Civiltà del Verde”

civiltàdelverde

Carissimi Amici di “Civiltà del Verde”,
abbiamo bisogno urgente dei vostri voti e di quelli di tanti vostri amici per iniziare il recupero delle SERRE del Parco Querini!
Ci vogliamo mettere in gioco per salvarle, ma ci riusciremo solo se voi collaborerete, diffondendo l’iniziativa. C’è tempo fino a venerdì 15 luglio, devi essere residente a Vicenza e avere più di 16 anni.

Come saprete, la Città di Vicenza ha avviato nel 2016 il Bilancio Partecipativo. Un’occasione per affidare direttamente ai cittadini la possibilità di decidere come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale (300.000 €) attraverso un percorso partecipato in cui i cittadini singoli, i gruppi, le associazioni, possono proporre idee progettuali da tradurre poi in progetti concreti per la città.

Civiltà del Verde ha presentato il progetto n°5

“Facciamo rifiorire le serre!
Il parco Querini come laboratorio di cura urbana”.

Le serre storiche del Parco monumentale nel cuore della città, sono ora in stato di grave degrado. Importante è iniziare, almeno con il recupero di una loro parte, quella destinata alle attività culturali/didattiche di cura del verde, con bambini e adulti, per farle diventare il motore del recupero culturale, storico, ambientale e sociale di tutto il Parco.

Il progetto preliminare è già pronto e approvato anche dalla Soprintendenza.

Procedura per il voto, contribuisci anche tu, la tua famiglia, i tuoi amici, passa parola …

clicca qui https://www.comune.vicenza.it/servizi/bilpart2016/
1) Voto on line

  • Accedi al questionario;
  • inserisci il tuo codice fiscale e il tuo numero di cellulare;
  • ti arriverà subito un messaggio di conferma che consentirà di procedere con la votazione di due progetti tra quelli ammessi, che saranno espressamente elencati.

2) Voto su scheda cartacea
Puoi recarti in una delle sedi delle sette circoscrizioni cittadine, dalle 9 alle 12.30 da lunedì a venerdì, fino a venerdì 15 luglio compreso.

Martedì 5 e giovedì 7 luglio, inoltre, dalle 9 alle 12.30, è possibile votare anche in Loggia del Capitaniato.

  • Porta con te un documento di identità e il codice fiscale.

Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza diffonde l’iniziativa come da richiesta dell’Associazione Civiltà del Verde e invita a prendere visione degli altri progetti che coinvolgono il Gruppo Sportivo non Vendenti partner del progetto n. 22 e l’Associazione ANA di Vicenza con il Gruppo Alpini di Campedello progetto n. 31.