#ripartiamoINSIEME

Un Natale di Speranza e un nuovo Anno di rinascita: ne abbiamo bisogno tutti, in questo clima che ci prepara a un ennesimo cambiamento, alla ricerca di una vita più libera e fatta di relazioni, dove finalmente sia possibile stringerci la mano e abbracciarci come un tempo. Mancano le relazioni, le sicurezze, il calore umano, il fare sicuro e deciso, l’esserci silenzioso nella presenza quotidiana che oggi deve fare i conti con decreti ed ordinanze in un continuo riprogrammare, quando è possibile farlo, mentre a volte restano solo l’incertezza e la paura. Nella storia di ciascuno di noi rimarrà una ferita e per alcuni sarà indelebile, per quanto sconvolgente è stata questa esperienza, fatta di tanta solitudine e di partenze senza un saluto. Oggi più che mai abbiamo bisogno di vivere il Natale come una rinascita, una nuova possibilità di vita, un ricominciare INSIEME, senza lasciare indietro nessuno. Siamo tutti figli delle stesso mondo, spesso con i medesimi desideri e in tante occasioni soli, con la testa e il cuore presi da tante necessità, occupati dai bisogni nostri e di altri. Apriamo una porta nuova: una stanza che ci inviti a sederci alla stessa tavola, condividendo lo stesso cibo, perché abbiamo fame di vita e di speranza, di pace e di conforto, di solidarietà e di DONI, quei gesti fatti di presenza e relazioni, dove appartenenza e condivisione regalano speranza e un giorno nuovo. Torneranno davvero gli incontri, noi rimaniamo fiduciosi, e allora ogni nuovo giorno potrà essere Natale dopo questa esperienza.

Buon Natale di speranza a tutti Voi e alle vostre Famiglie
e accogliamo il 2021 con fiducia…

Consiglio Direttivo
Mario Palano, Giuseppe Munaretto, Maria Elisa Lagni, Laura Carnevali, Isabella Frigo, Giovanni Guidolin, Mezzalira Gabriella

Direttore Maria Rita Dal Molin e tutto lo Staff del CSV di Vicenza


CHIUSURA UFFICI

In occasione delle festività natalizie gli uffici del CSV di Vicenza resteranno chiusi  il 24 dicembre e dal 31 dicembre al giorno 8 gennaio.

Si riaprirà il CSV lunedì 11 gennaio 2020.
Un augurio a tutti di Buon Natale 

per gli auguri per l’anno nuovo ci riaggiorniamo
martedì 29 quando uscirà l’ultima newsletter dell’anno 2020
per le ultime novità

Venerdì 18/12/2020 pomeriggio gli uffici del CSV saranno chiusi per la quinta tappa del Villaggio del Natale del Dono ad Arzignano.