l CSV Informa – #ripartiamoINSIEME

l CSV Informa – #ripartiamoINSIEME

“Ciascuno di noi, da solo, non vale nulla.”

Che Guevara

 

Una settimana intensa anche questa, con tante belle novità e bei traguardi raggiunti, tra cui i primi passi per un altro importante progetto che sta nascendo. C’è sempre voglia di condividere le cose buone vissute, e tra queste ci sono le emozioni scaturite dal sesto incontro di “CiSiVede in Rete”. L’invito è quello di immaginare insieme il mondo che vogliamo, impegnandoci ad ascoltare le storie che ci permetteranno di capire il grande impegno di tanti volontari. Utilizzando nuovi strumenti, e seguendo un metodo, avremo la possibilità di narrare i nostri progetti per mezzo di segni che mettono in luce capacità e competenze. Dobbiamo oggi pensare e valutare  nuove modalità per comunicare, per far conoscere il bene, e per farlo bene, con un’attenzione particolare a chi è in difficoltà, dando comunque riscontro a chi mette a disposizione risorse economiche, a chi è anche risorsa per il tempo che dedica, per rendere conto e tenere conto. Chi dona non si accontenta più solo dei numeri, di una rendicontazione, ma vuole capire per costruire insieme percorsi possibili, esserci per fare la differenza, perché nella condivisione ci si riconosce e nei valori comuni si cresce e si costruisce insieme: ciascuno di noi, da solo, non vale nulla.

Mario Palano, presidente
Maria Rita Dal Molin, direttore

 


Il valore di una persona risiede in ciò che è capace
di dare e non in ciò che è capace di prendere

Albert Einstein

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza partecipa al dolore della Famiglia per la perdita del Comm. Bruno Zamberlan già Presidente del CSV di Vicenza dal 27 aprile 2000 al 9 maggio 2003.

Lo ricordiamo per il grande impegno profuso nei suoi anni di mandato a favore del Volontariato del nostro territorio e siamo vicini anche ai Volontari dell’AIDO Provinciale di Vicenza