lL CSV Informa – #ripartiamoINSIEME

“Non c’è notte tanto lunga da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo”

Jim Morrison

 

Ci stiamo preparando alle riaperture e non ci sembra vero, viste anche le giornate, come quella di oggi, con un bel sole. Al di là dei proclami, del coprifuoco, dei vaccini che potrebbero arrivare, sentiamo forte la necessità di poterci rivedere e di rivivere le emozioni di un tempo, magari ricordando che non è possibile tornare alla frenesia che caratterizzava i nostri giorni.
Sempre di più ora ci diciamo arrivederci, ci sembra che stia maturando questa possibilità, del resto anche lo scorso anno nel mese di maggio abbiamo ripreso a rivederci, sempre con prudenza.
Certamente dovremo essere tutti responsabili, dovremo fare la nostra parte, per andare avanti tutti INSIEME. Non sarà un “liberi tutti”, ma saremo tutti coinvolti nel far funzionare le riaperture, consapevoli che non si deve mai abbassare la guardia, perché basta un attimo. Gradualmente andiamo avanti, sostenendoci tutti.
Il rischio zero non esiste, ce lo dice chi sta conducendo la regia della ripartenza: dobbiamo fidarci e collaborare. Finirà anche questa notte e poi l’alba del nuovo giorno ci riempirà di stupore.

Mario Palano, presidente
Maria Rita Dal Molin, direttore