INCANTO, IL CSV DEDICA ALLA CITTA’ IL CONCERTO DI ANTONELLA RUGGIERO MUSICA, MODA E RACCONTO SULLA FORZA DELLE DONNE

Comunicato CSV Vicenza

 INCANTO, IL CSV DEDICA ALLA CITTA’ IL CONCERTO DI ANTONELLA RUGGIERO
MUSICA, MODA E RACCONTO SULLA FORZA DELLE DONNE

La musica della famosa artista impreziosita da una speciale testimonianza dedicata alle donne resilienti
con gli abiti della stilista Laura Milan, la regia dell’attrice Anna Zago e la presentazione di Elena Appiani

sabato 11 giugno al Teatro Olimpico di Vicenza alle ore 21

All’interno del calendario di appuntamenti che il Csv di Vicenza, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, ha preparato per celebrare il suo 25° Anniversario, ci sarà sabato 11 giugno alle 21 presso il Teatro Olimpico di Vicenza un evento che oggi, dopo le intollerabili violenze di questi ultimi giorni, ritorna più attuale che mai. Una serata dedicata alla forza e alla resilienza delle donne: “Incanto con Antonella Ruggiero”, il concerto, la moda e il racconto grazie agli abiti indossati da 30 donne che porteranno sul palco il loro bagaglio personale di difficoltà, forza e resilienza, un messaggio per far riflettere su una società che deve cambiare la propria visione del ruolo e della figura femminile.

La serata è stata ideata dal CSV di Vicenza in collaborazione con la regista e attrice Anna Zago e sarà presentata da Elena Appiani direttrice dei Lions Clubs International. “L’iniziativa nasce dal desiderio di far emergere le emozioni che vivono molte donne nel riprendersi in mano la propria vita, riscoprendo nuove opportunità dopo aver superato grandi ostacoli. – spiegano a doppia voce Mario Palano e Rita Dal Molin rispettivamente Presidente e Direttore del CSV di Vicenza – Tutto questo anche grazie all’azione dei Volontari che, quotidianamente, sono impegnati a favore della qualità di vita di queste donne, sostenendole nei loro percorsi, per salvaguardarne i diritti e o per affrontare percorsi di cura”. Una testimonianza che passa anche attraverso un simbolo di bellezza e femminilità quale l’abito, che esprimerà anche l’impegno della stilista Laura Milan, di fatto da anni promotrice del progetto intitolato “Reinassance” dedicato alle donne. I suoi abiti silenziosamente parleranno di forza, fragilità, resistenza e femminilità virtù che ci sono, in qualunque età e che vogliono far tacere per un momento il rumore, la violenza e la paura.

Il CSV di Vicenza, per queste prime iniziative di festeggiamento per il quarto di secolo vicino alle associazioni con servizi e consulenze, unirà le forze con molti enti e realtà del territori grazie al patrocinio di: Regione del Veneto, ANCI Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza,  Ulss 7 Pedemontana, Ulss 8 Berica, Camera di Commercio, Confartigianato e Lions Club, la collaborazione del partner Banca delle Terre Venete e dei media partner TVA, Giornale di Vicenza, Difesa del Popolo, Voce dei Berici, Radio Vicenza, Radio Birikina e Bella e Monella.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Csv di Vicenza www.csv-vicenza.org

Scarica il comunicato stampa