![]() |
Nome associazione: | ADA con Vicenza A.P.S. |
| Sede: | Via Quasimodo, 47 – 36100 Vicenza (VI) | |
| Telefono: |
320/0223846
|
|
| Codice Fiscale: | 95087790242 | |
| Sito web: | www.adadelveneto.it/vicenza | |
| E-mail: | adavicenza@gmail.com | |
| Nr. Iscrizione Volontariato in Rete: | 251 | |
| Ex Nr. Iscr. Reg. Regionale:
Iscrizione al RUNTS: |
PS/VI0112
Iscritta per trasmigrazione con Decreto n. 758 del 06/12/2022 – Rep. 85195 |
|
| Presidente: | Zini Gianfranco | |
| Direttivo: |
PRESENTAZIONE:
L’Associazione affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini, prevalentemente gli anziani. Problemi di natura sanitaria, esistenziali, interrelazionali, familiari, di reinserimento sociale, abitativi, sanitari, rapporti con la pubblica amministrazione e comunque collegati al vivere quotidiano.
Particolare importanza nella attività e nelle finalità dell’associazione viene data al rapporto intergenerazionale, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra anziani e giovani sia alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscano una risorsa fondamentale del vivere civile.
L’ADA, inoltre, è fortemente impegnata nel sostenere l’educazione permanente degli adulti, convinta che tra i diritti fondamentali degli anziani ci sia anche il diritto all’educazione e alla cultura per tutto l’arco della vita.
| < TORNA ALLA LISTA DELLE ASSOCIAZIONI |

