CSVnet: Approvati il “nuovo” bilancio sociale e il consuntivo 2019

Approvati il “nuovo” bilancio sociale e il consuntivo 2019

L’Assemblea ordinaria dei soci di CSVnet, svoltasi il 27 giugno scorso sulla piattaforma web GoToMeeting, ha approvato il bilancio consuntivo e il bilancio sociale relativi al 2019. Presieduta dalla consigliera Giorgia Brugnettini, la seduta si è aperta con la relazione del presidente Stefano Tabò, che ha sottolineato tra l’altro il ruolo determinante svolto dai Csv durante l’emergenza coronavirus nel coordinamento e nella facilitazione di innumerevoli attività di volontariato in tutta Italia. Tabò ha poi ricordato ai delegati presenti che la Conferenza annuale di CSVnet si svolgerà on line con una serie di appuntamenti che avranno culmine il 5 dicembre in occasione della Giornata internazionale del volontariato.

Il bilancio consuntivo è stato esposto dal direttore Roberto Museo ed è consultabile in Area riservata (sezione “Vita associativa” > “Documenti istituzionali”). La vicepresidente Chiara Tommasini ha invece illustrato il bilancio sociale, il primo redatto secondo le Linee guida emanate dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e secondo quelle messe a punto da CSVnet, oltre che il primo connesso con l’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile. A questo link il bilancio sociale completo; qui invece la presentazione sintetica. Nel corso dell’assemblea è stata anche ratificata la cooptazione di Pasquale Marchese come consigliere nazionale al posto di Luigi Russo, scomparso lo scorso anno, e di Lamberto Cavallari.