INCONTRO FORMATIVO SUL GIOCO D’AZZARDO

auser

INCONTRO FORMATIVO SUL GIOCO D’AZZARDO

Lunedì 15 febbraio 2016, partendo dai dati della ricerca nazionale: “L’azzardo non è un gioco”, realizzata da: Auser, Libera e Gruppo Abele, a Bassano del Grappa, presso la splendida Villa San Giuseppe, si è svolto un interessante e molto partecipato convegno, promosso dall’Auser provinciale di Vicenza, per affermare il NO ! dell’associazione Auser al gioco d’azzardo.


Dopo l’introduzione del Presidente provinciale, Danilo Viero, l’Assessore al Sociale della Città di Bassano, Oscar Mazzocchin, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa dell’Auser, comunicando che l’Amministrazione comunale è impegnata sul versante della prevenzione ai vari giochi d’azzardo.
Con grande professionalità e chiarezza espositiva, Anna Andolfatto, Paola Castellan e Daniele Nervo, hanno presentato, con l’utilizzo di slide e filmati, un quadro veramente molto preoccupante, sui devastanti effetti psicofisici e materiali che colpiscono le persone (di tutte le età) che sono entrate (e che entrano) nel tunnel del gioco d’azzardo.

Dopo alcuni interventi da parte dei partecipanti, il Presidente regionale dell’Auser Veneto, nel complimentarsi con l’Auser di Vicenza per aver organizzato un convegno su una problematica di notevole attualità e dopo i ringraziamenti rivolti alle due relatrici e al relatore, ha evidenziato che l’Auser collabora con altre Associazioni e con gli Enti Locali per contrastare l’azzardo, e riprendendo un passaggio dell’intervento di Danilo Viero, ha inoltre ribadito che i “giochi” nei Circoli Auser, sono finalizzati alla socializzazione, alla serena convivialità, al sano divertimento e soprattutto a togliere dall’isolamento le persone in condizioni di solitudine e abbandono.
Chi fosse interessato a organizzare, nel proprio territorio, un’analoga iniziativa, dovrà contattare la Presidenza dell’Auser provinciale di Vicenza.
Cordiali saluti

Auser Veneto & Auser Vicenza
Bassano del Grappa, 15.02.2016
In allegato il programma e alcune foto del convegno.

Scarica la locandina >

Ecco alcune foto