TUTORI, CURATORI E AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

Logo AssociazioneTUTORI, CURATORI E AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

L’Associazione Vicenza Tutor vi invita a partecipare a due incontri informativi formativi lunedì 16 e 23 maggio sulle figure di sostegno: Tutori, Curatori e Amministratori di sostegno. Gli incontri sono realizzati nell’ambito del progetto finanziato con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Arcugnano e la collaborazione del Confartigianato Vicenza.

L’Associazione vi aspetta dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Arcugnano in Piazza Rumor, 15.

“Nelle famiglie, a volte succede, che un componente non è completamente in grado di amministrare e/o gestire se stesso. Spesso si affronta il problema con superficialità, arrangiandosi in qualche modo. Questo comportamento potrebbe causare, al diretto interessato e a quelli che intervengono in suo sostegno, problemi sia a causa di eventuali approfittatori malintenzionati sia di carattere legale per gestione non autorizzata.

L’amministratore di sostegno, autorizzato con decreto istitutivo dal giudice tutelare può gestire tutte le criticità della persona bisognosa di aiuto.”

Per motivi organizzativi si chiede di inviare i dati per l’iscrizione via e-mail o via fax o telefonare ai numeri sotto indicati entro giovedì 12 maggio.

Comune di Arcugnano
Tel. 0444/246214 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Fax 0444/240450
e-mail:segreteria@comune.arcugnano.vi.it

Oppure:

Vicenza Tutor
e-mail:info@vicenzatutor.it

Scarica la locandina >