“RIFUGIATI: ARTIGIANI DI PACE” IL 18 E IL 20 GIUGNO

Logo Associazione

“RIFUGIATI: ARTIGIANI DI PACE” IL 18 E IL 20 GIUGNO

“Rifugiati: artigiani di pace” il 18 e il 20 giugno
Una conferenza-spettacolo di Stefano Allievi e una veglia ecumenica di preghiera

L’Associazione Centro Astalli Vicenza e Associazione Presenza Donna, Migrantes (Vicenza), Caritas diocesana vicentina, Chiesa evangelica metodista di Vicenza, ACLI Vicenza, Unità pastorale Porta Ovest in Vicenza, e con la partecipazione di Comunità di Sant’Egidio, La Voce dei Berici, Centro Culturale San Paolo, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato organizzano a Vicenza due incontri significativi, accomunati dal titolo “Rifugiati: artigiani di pace”: per ricordare coloro che hanno perso la vita cercando di raggiungere l’Europa e per farsi promotori in prima persona di un’azione comune in favore della pace, in un momento storico in cui il numero di rifugiati non è mai stato così alto e in Europa crescono tensioni e timori rispetto alla gestione dei flussi migratori.

Lunedì 18 giugno alle ore 20.45, presso il Centro Culturale San Paolo a Vicenza in Viale Ferrarin 30 a Vicenza avrà luogo una conferenza spettacolo di e con Stefano Allievi.

Mercoledì 20 giugno alle ore 20.30, presso la chiesa di S. Maria Bertilla a Vicenza sarà celebrata la tradizionale veglia ecumenica di preghiera in memoria delle vittime.

Scarica il volantino